tag:blogger.com,1999:blog-6792614823722556201.post6366412315004237593..comments2023-12-06T12:18:24.058+01:00Comments on Marketing Cafè - Il blog di Michele Rinaldi: DOVE C'E' BARILLA C'E' CASA O IL FAST FOOD? Michelehttp://www.blogger.com/profile/03896966384562212255noreply@blogger.comBlogger1125tag:blogger.com,1999:blog-6792614823722556201.post-7308945627146118432013-05-26T14:39:15.849+02:002013-05-26T14:39:15.849+02:00E chi lo dice che la Barilla sia l'acquasanta?...E chi lo dice che la Barilla sia l'acquasanta? In realtà rappresenta un pò il peggio del made in Italy in quanto a qualità media dei prodotti soprattutto da un punto di vista salutistico. Questa tanto sbandierata campagna di cobranding è una delle tante trovate per dare una spennellata di tradizione e genuinità al cibo trash per eccellenza ed all'immagine ormai totalmente svilita dei fast food semplicemente affiancando un prodotto "italiano" (verificate le quantità di grano nazionale presente nei prodotti della sopracitata azienda) al classico mangia e fuggi by America. Preoccuparsi poi di come ricostruire la brand equity e l'affetto dei consumatori, mi sembra proprio ridicolo!<br />Io credo che sia ora soprattutto da parte dei pubblicitari e degli operatori di marketing di iniziare a smetterla con i flasi slogan, le false promesse, il rebranding ed il riposizionament tout court delle aziende e tutto quanto si possa fare per ingannare le persone che in primis sono cittadini poi magari anche fruitori di prodotti. Siete ormai semplicemente paleolitici.<br />Se il marketing è ingannare, W il passaparola!nazzarenohttps://www.blogger.com/profile/12027140215178264912noreply@blogger.com