tag:blogger.com,1999:blog-6792614823722556201.post7928898130164974077..comments2023-12-06T12:18:24.058+01:00Comments on Marketing Cafè - Il blog di Michele Rinaldi: MAI DIRE NO AL PANDAMichelehttp://www.blogger.com/profile/03896966384562212255noreply@blogger.comBlogger4125tag:blogger.com,1999:blog-6792614823722556201.post-10105053959834681552011-11-14T21:28:43.846+01:002011-11-14T21:28:43.846+01:00forse è uno spot un pò lontano dall'immaginari...forse è uno spot un pò lontano dall'immaginario collettivo italiano che, non solo attribuisce al cibo e al momento del pasto un peso molto forte, ma lega ad esso tutti quei valori tipici della famiglia, quindi, alla fine, in questi spot vedremo sempre persone felici, tavole imbandite e clima familiare! peccato però, io questo panda lo comprerei proprio...spot fantastico!!Laura Ferrarionoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6792614823722556201.post-29734005030475126332011-11-08T17:40:52.281+01:002011-11-08T17:40:52.281+01:00Capisco, grazie per la risposta.
Una fisicizzazio...Capisco, grazie per la risposta. <br />Una fisicizzazione del Panda sul pdv sarebbe stata la super ciliegina :-)<br /><br />Sull'aspetto della violenza mi spiego meglio: credo che la cultura che ospita il brand e l'ad sia più abituata alla violenza (ripeto, credo), e che un brand nel nostro mercato dovrebbe addolcire il messaggio (non l'impatto).<br /><br />Cmq.... i 2 dell'agenzia cairoelephant sono notevoli!<br />MaxMassimiliano Hanglerhttp://www.marketing-bergamo.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6792614823722556201.post-74335664657811516522011-11-07T11:48:37.504+01:002011-11-07T11:48:37.504+01:00Ho provato a controllare sia sul sito dell'azi...Ho provato a controllare sia sul sito dell'azienda http://www.arabdairy.com/ sia su quello dell'agenzia http://cairoelephant.com/ ma non ne ho trovato traccia. Probabilmente si trattava di un viral marketing puro.<br />Per quanto riguarda il "troppo violento" per il nostro mercato secondo me si vedono scene ben peggiori nei cartoni animati giapponesi, soprattutto in quelli di ultima generazione.. Di certo siamo molto lontani dal mondo Galbani o Philadelpia in cui sconvolgere le tradizionali R.A. verrebbe percepito come un'eresia. <br />MicheleMichelehttps://www.blogger.com/profile/03896966384562212255noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6792614823722556201.post-80524914698039364572011-11-07T10:17:37.381+01:002011-11-07T10:17:37.381+01:00più che spot è una saga! Concordo pienamente comun...più che spot è una saga! Concordo pienamente comunque che constribuisca al ricordo del marchio in maniera pazzesca... Secondo me però sarebbe troppo violento per il nostro mercato, più benpensante e standardizzato... anche se...<br /><br />Ma ci sono stati altri canali a supporto, tipo presenza del panda con aria minacciosa nel pv, che tu sappia?Massimiliano Hanglerhttp://www.marketing-bergamo.comnoreply@blogger.com