tag:blogger.com,1999:blog-6792614823722556201.post9174150007661333607..comments2023-12-06T12:18:24.058+01:00Comments on Marketing Cafè - Il blog di Michele Rinaldi: 4 "I" PER VALUTARE UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE NON CONVENZIONALEMichelehttp://www.blogger.com/profile/03896966384562212255noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-6792614823722556201.post-80807265562922415102010-10-10T15:18:06.581+02:002010-10-10T15:18:06.581+02:00Ciao,
avrei in mente una quinta "I", che...Ciao,<br />avrei in mente una quinta "I", che sta per intelligenza.<br />Ma che tipo di intelligenza?ll celebre psicologo americano Howard Gardner ha "suddiviso" l'intelligenza in nove "sezioni" che si possono trovare in rete, mentre Daniel Goleman e altri danno una grande importanza all'intelligenza emozionale.<br />Io direi "intelligenza situazionale", che le contempla tutte e dieci dando la precedenza all'una o all'altra a seconda di quale parametro riveste quale importanza in quale contesto.<br />Intelligenza vista sia come "intel (informazione o pezzo d'informazione)" e "ligo (collegamento)" che come "intus (dentro)" "lègere (leggere)".<br /><br />Graziano via Linkedin - Gruppo AdicoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6792614823722556201.post-51042666435957850702010-10-10T15:13:52.634+02:002010-10-10T15:13:52.634+02:00Così, di getto:
INDIRIZZO o INTERESSE = non è un ...Così, di getto:<br /><br />INDIRIZZO o INTERESSE = non è un gioco o roba da smanettoni o freakettoni e occorre stabilire obiettivi, vantaggi, ROI<br />INTERCONNESSIONE o IKEBANA = raccordare con le altre attività di comunicazione<br />INTERAZIONE= il cliente deve effettivamente interagire con il prodotto o la comunicazione oggetto della campagna e creare relazioni<br />IDENTITA’ = contribuire alla costruzione della identità del brand<br /><br />A parte:<br />IDIOZIA: ignorare che il mondo è cambiato ma che il successo sta nella integrazione tra old e new marketing, o meglio, applicare ai new media i concetti dell’old marketing per dare loro un po’ di metodo (es.i principi della vecchia vendita per corrispondenza alla vendita on line)<br /><br />Molto spesso metto KO giovani estremisti del web che invasati da ideologie autoreferenziali lavorano senza conoscere i processi di acquisto del cliente, le sue motivazioni, etc. Tuttavia sono loro che mi mettono a disposizione le migliori tecnologie...sinergia! <br /><br />Diego Spreti via Linkedin - Gruppo AdicoAnonymousnoreply@blogger.com