La cittadinanza si attiva, si organizza, porta i propri messaggi in strada e cerca di arrivare laddove le istituzioni latitano, lo fa con linguaggi che a volte scioccano, ma che sono gli unici che riescono a sensibilizzare la popolazione.
Il movimento Gunpania nasce a Mercatello, in Campania, è una forma di teatro di strada “l’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sul concetto di Gunpania cioè di una terra che suo malgrado ha la forma di una pistola e questo la dice lunga sul Dna di questa regione. Il messaggio che vogliamo dare è quello che anche se viviamo in Gunpania non siamo Gunpani ma Campani“.
Nella giornata di venerdì alcuni appartenenti al gruppo hanno simulato la classica scena del crimine, un corpo che fuoriesce da un cespuglio, un fotografo, la scientifica e il classico capannello di persone, ma stavolta è tutto finto, stavolta.
Fonte: http://www.bloguerrilla.it/
giovedì 15 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- SI SCRIVE MARKETING, SI LEGGE NESPRESSO!
- COME ESSERE UN BRAND 2.0
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- MARKETING CONVERSAZIONALE
- CREATIVITA' ALLO STATO PURO
salve, sono il responsabile marketing di gunpania, ieri abbiamo fatto la seconda perfromance ed ha riscosso piu successo della prima se volete materiale per nuovo articolo scrivetemi a : vincenzolucaforte@hotmail.it
RispondiEliminaquando il prosssimo articolo^?
RispondiElimina