In questi giorni avrete probabilmente notato in Tv il nuovo spot della Citroen C4 che si distingue sicuramente dai soliti commercial dedicati alle automobili ma che non mi convince fino in fondo. Tutto il film si basa su una considerazione generalista che "noi siamo degli yes man" raffigurando i consumatori come pecore incapaci di assumere posizioni e decisioni differenti da quelle imposte. Ovviamente c'è solo un modo per salvarsi da questo stereotipo apparetemente condiviso.. comprare la nuova C4.
Non so come la vedete voi ma forse si poteva comunicare la "non-convenzionalità" dell'autovettura puntando sull'importanza di "saper uscire dal gruppo" quando serve, senza necessariamente denigrare e classificare tutto il restante genere maschile come umili servitori del capoufficio e/o della fidanzata.
Michele
lunedì 12 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- L'INCREDIBILE CAMPAGNA DI BRITISH AIRWAYS
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- C'E' CHI SEGUE E CHI SCEGLIE...
- IL VIDEO CHE CELEBRA UN ANNO DI iPAD
- CERES E LO STORYTELLING DELLA BIRRA
- POCKET COFFEE E LO STORYTELLING APPLICATO
Nessun commento:
Posta un commento