Nel preparare un progetto ho creato questa infografica con l'intento di spiegare il ruolo reale che i social media devono ricoprire all'interno di un piano di comunicazione. Ovvero aiutare un brand a diventare lovmark. Troppo spesso le aziende tendono ad approcciare i social secondo logiche che appartengono ad altri strumenti da loro meglio conosciuti ma questo atteggiamento serve solo a crearsi delle aspettative che poi rischiano di venire deluse.
Io non credo che i social media possano, ad oggi, sostuiture gli altri strumenti ma sicuramente sono quelli più performanti per costruire un feeling reale brand-consumatore che va oltre gli aspetti razionali di un qualsiasi prodotto.
Michele
mercoledì 28 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- BRANDING E LA SINDROME DI PIRANDELLO
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- COMUNICAZIONE INTERNA 2.0
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL TRENTESIMO COMPLEANNO DI BILLY
- COS'E' IL BUZZ?
- QUANDO SI DICE "IDEE IN MOVIMENTO"....
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- LA CRISI E L'IMMAGINE AZIENDALE
Nessun commento:
Posta un commento