martedì 10 giugno 2014

LO STORYTELLING DI SEAT IBIZA

Da sempre sostengo che nella comunicazione commerciale dei giorni nostri i migliori risultati si possano ottenere mixando con creatività ed intelligenza i diversi media a disposizione. Un caso molto recente e secondo me molto ben congeniato è la campagna "30 cose da fare a trentanni" ideata da Lowe Pirella per celebrare il 30° anniversario di Seat Ibiza. 
30 anni sono considerati il punto di svolta della vita di ognuno di noi, la soglia oltre la quale si deve crescere e mettere la testa a posto. Così i 30 anni diventano anche il limite ultimo per divertirsi davvero, con un pizzico di sana follia. Questo è il concept creativo che ha generato un media plan composto da  radio, affissioni e web e che ha visto un interessante sviluppo social  con  un concorso che si concluderà con la realizzazione di un online video. (http://30cosedafare.it/ )


Se è vero come è vero che per avere successo le storie devono essere autentiche, credibili, apparire semplici e in accordo con ciò che pensa il target credo che questa rappresenti un ottimo esempio di come applicare la tecnica dello storytelling per guadagnare l'attenzione del target. 
Michele


Nessun commento:

Posta un commento