Cosa rende una marca davvare speciale? Quali sono i fattori che portano i consumatori a considerare un brand un lovebrand? Se lo sono chiesti l'agenzia Superbrands, Astarea e Demoskopea valutando con un'indagine come 500 consumatori percepiscono 22 tra le 250 maggiori marche presenti sul mercato italiano.
Cinque sono i fattori risultati determinanti:
FIDUCIA: godere della fiducia significa avere dei consumatori disposti a consigliare il tuo nome ai propri amici e conoscenti
LEADERSHIP: significa avere la capacità di diventare ed essere un punto di riferimento in una determinata categoria merceologica
DIALOGO: i consumatori premiano le marche collaborative diceva Kotler e questa indagine conferma l'efficacia di un attegiamento social
CSR: i consumatori forse non sono ancora pronti a premiare al 100% le politiche di csr delle aziende ma se percepiscono strategie atte a migliorare la propria qualità di vita la marca acquista subito punti di appprezzamento rispetto ai competitors
DINAMISMO: più che la quantità dei nuovi prodotti immessi sul mercato, ciò che vince agli occhi dei consumatori è la qualità di questi o meglio la capacità di un brand di anticipare e scovare bisogni latenti.
Michele
Fonte: EventReport
venerdì 26 giugno 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Salve volevo sapere se il numero verde Lottomatica alguan dare informazioni per chi gioca sui numeri e noi beneficio? lottomatica numero verde
RispondiEliminaNoi abbiamo affidato la gestione dei nostri canali social ad una agenzia di social media marketing Basilicata, in quanto occupava troppo tempo gestire tutto noi.
RispondiElimina