Barilla ha lanciato da poco tempo “guardatustesso.it”, una piattaforma digitale che integra servizi Google (Maps e Street View) e video di National Geographic Channel, e consente di entrare virtualmente in prima persona nella filiera di produzione dei sughi: dalla raccolta delle materie prime nei campi, passando per la produzione fino al prodotto finito. Si tratta del primo caso in Europa per il mondo agroalimentare in cui il consumatore potrà visionare l’intera filiera produttiva, entrando virtualmente in uno stabilimento con Google Street View.
Che dire rispetto a questa iniziativa... guardetevi il sito e ditemi se non siete invogliati a proseguire il viaggio a ritroso nella filiera. Ancora una volta dopo il "mulino che vorrei", "iPasta", "il pasta day" ecc.. la storica azienda di Parma detta legge nel marketing agro-alimentare e non solo. Chapeaux!
Michele
venerdì 2 maggio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- BRANDING E LA SINDROME DI PIRANDELLO
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- Cosí parló Philip Kotler
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- UNCONVENTIONAL PER PESARO FILM FESTIVAL 2010
- IL FUTURO DELLA SPONSORIZZAZIONE
Nessun commento:
Posta un commento