- Scrivere contenuti interessanti e coinvolgenti
E’ importante coinvolgere la clientela e costruire una relazione stabile. E’ fondamentale scrivere dei post interessanti per provocare una risposta e far crescere l’interazione. I contenuti dei social, anche quelli multimediali, non devono essere assolutamente a senso unico. Date una voce ai vostri clienti e incoraggiateli ad interagire, inviare immagini e contributi che, quasi sempre, forniscono informazioni utili. - Integrate offerte uniche nella vostra strategia di social media
La vostra presenza sui social media dovrebbero avere un valore univoco rispetto alla presenza sul sito web. Pertanto è necessario fornire offerte uniche per i fan e i seguaci o creare un accordo in esclusiva a disposizione dei fan. Solo se offrite qualcosa di unico per i fan e follower create valore che porterà ad un aumento di visite della pagina e degli stessi follower. Potete creare delle campagne promozionali con codice che si trova solo sulle Pagine di Facebook oTwitter. Potreste utilizzare anche dei messaggi a tempo ovvero dei post il venerdì su Facebook e il martedì su Twitter (esempio) al fine di creare una sorta di aspettativa. - Dare ai fan e follower un motivo per ritornare sulle pagine
Analizzate il post e mettetevi nei panni del consumatore. Volete rendere i messaggi interessanti e preziosi? La vostra informazione è noiosa e non coinvolgente? Per poter favorire un ritorno dei fan sulla pagina potete prendere in considerazione l’opportunità di far stampare coupon sconti solo sulla pagina social oppure fornire offerte esclusive e pacchetti hotel su una pagina di destinazione privata accessibile solo ai fan e follower. Potete fare anche una campagna branding con presentazione di un nuovo hotel, offrire dettagli su un piatto del vostro ristorante e coinvolgere i fan a scegliere un nome per il nuovo piatto o hotel.
giovedì 3 marzo 2011
SOCIAL MEDIA MARKETING PER HOTEL
Prima di partire con il piano di social media marketing per hotel è necessario dare uno sguardo a quanto accaduto l’anno precedente al fine di non commettere gli stessi errori. E’ altresì importante analizzare qual è stata la campagna di social media a maggiore impatto che è stato seguita da un numero importante di fan e quale è stato il post che ha ottenuto più commenti e discussioni. La riuscita di un piano passa anche attraverso queste analisi. Ecco in 5 punti le strategie da attuare su Facebook e Twitter.
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