venerdì 20 gennaio 2012

UNA APP PER LA CITTA' DI FIRENZE

Oggi vi segnalo un App educativa molto interessante creata da Mondadori per rendere omaggio a Firenze e alla sua tradizione artistica e culturale. 
Si chiama Firenze Virtual History ed è un app a pagamento Educational, disponibile per i clienti iPad, in doppia lingua: inglese e italiano.
Basata sull’ utilizzo della tecnologia "bubble viewer" che valorizza i sensori presenti nel dispositivo (accelerometro e bussola), l’app crea una nuova generazione di illustrazioni a forma di bolla digitale e consente un viaggio tridimensionale nella città ideatrice del Rinascimento. Il costo per il download è di 7,99€.

Michele

Tra le tante cose (...)  è possibile manipolare le costruzioni architettoniche ristudiate appositamente in 3D, dal Battistero di San Giovanni al Palazzo Vecchio, da Santa Maria Novella al Palazzo Pitti, svelando con l’interattività e la realtà virtuale tutti i segreti della capitale del Rinascimento. La app inoltre ripercorre con dettagliate linee del tempo, i maggiori geni fiorentini di tutti i tempi che hanno operato nella città; i grandi personaggi, oggi rappresentati nelle sculture della galleria degli Uffizi, ed i principali eventi storici e battaglie che hanno segnato la storia della città.



Fonte: Applicazioni Mondadori 

Nessun commento:

Posta un commento