Vi propongo questa interessante case history della birra danese Ceres. La marca ha saputo sfruttare molto bene il concetto di storytelling raccontando la propria storia attraverso una serie di iniziative di comunicazione online e offline create ad hoc per celebrare i propri 50 anni. Nel mondo del beverage lavorano creativi, comunicatori e marketing manager sempre molto capaci e credo che il settore rappresenti un punto fermo per il coraggio, l'originalità e la voglio di raccontare marchi e prodotti lavorando sull'immaginazione e il lato emozionale dei consumatori.
Michele
La storia della birra dal gusto divino..ehm di birra è il primo di una serie di video originali prodotti dall’azienda: un’insieme perfetto di storia e leggenda rivisto in chiave moderna.
Il video ha ottenuto ottimi risultati in termini di engagement
considerando gli oltre 25.000 “mi piace” e le oltre 9.000 condivisioni
su Facebook, oltre alle 45.000 visualizzazioni su Youtube.
Oltre ai video sulla storia dell’azienda sono stati lanciati una serie di eventi in occasione dei 50 anni in Italia e una serie di concorsi che permettono di ottenere biglietti per concerti, alcuni esempi sono le serate denominate Half C’éntury organizzate in alcuni locali in Italia e promosse direttamente sulla pagina Facebook ufficiale dell’azienda.
Leggi tutto su Ninjamarketing
martedì 30 aprile 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- VINIX: UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL FOOD
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- LA RICERCA NIELSEN SUL PASSAPAROLA
Nessun commento:
Posta un commento