La scorsa settimana ho letto su Mark Up un interessante approfondimento rispetto alle nuove opportunità che il marketing digitale offre al mondo del retail per "riprogettare l'interazione e stabilire nuove relazioni non necessariamente focalizzate sulla vendita". Di seguito un piccolo estratto dell'articolo.
Michele
Cambiamento, questo il concetto che sta alla base di un nuovo modo di fare retail, non più inteso come vendita, bensì come luogo dove unire il reale con il virtuale in uno spazio tutto da riprogettare per stabilire relazioni. L'eccesso di scelta e la perdita di ricchezza da parte del consumatore hanno comportato nuove modalità di approccio e di accesso allo shopping con una conseguente spinta verso la multidimensionalità del retail. (...)
Si tratta di percorsi alternativi di marketing capaci di promuovere, interagire, narrare i valori d'insegna e di brand relazionandosi in modo semplice ed efficace ma altrettanto insolito. (..)
E così, ai tradizionali punti vendita, i retailer affiancano modalità nuove capaci di interagire con la trasformazione dei consumatori (...) Negozi virtuali posti nei luoghi di passaggio o nelle piazze metropolitane per ottimizzare il tempo del tragitto casa-ufficio, vending machine che proiettano il consumatore nel mondo dei social, app che giocano con i consumatori senza necessariamente vendere. Tutte attivitè che hanno l'obiettivo di creare un contatto che renda forte il legame con il consumatore. (...)
mercoledì 3 aprile 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- CAMPAGNA SHOCK: MAMMA BEVE, BIMBO BEVE
- SOCIAL MEDIA: CONSUMATORI VS AZIENDE
- TOGLIETE QUESTO MANIFESTO!!!!!!!!
- IL MARKETING IN REAL TIME
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- IL COPYWRITER E' UN MESTIERE DIFFICILE
- COME ESSERE UN BRAND 2.0
- L'ANALISI NIELSEN SULLA CRESCITA DEI SOCIAL MEDIA
- COSA NON FARE IN CASO DI CRISI
Nessun commento:
Posta un commento