La facilità di accesso alla rete, la crisi che spinge i consumatori dove il loro potere d'acquisto sembra essere maggiore, la penetrazione di smartphone e tablet in ogni fascia della popolazione, sono i fattori sociali che influenzano in maniera determinante la crescita dei sistemi di vendita basati sui siti e-commerce. Un numero su tutti: + 15% dal 2012 al 2013. Questa è la percentuale di
crescita del commercio elettronico a valore in Italia prodotto da
acquisti da siti nazionali e stranieri. E non solo, a vedere queste infografiche sembra che il fenomeno non sia più limitato a turismo ed assicurazioni. Oggi il commercio elettronico rappresenta un'opportuinità per le aziende di svariati settori. Quante riusciranno a coglierla realemente?
Michele
venerdì 7 febbraio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- VINIX: UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL FOOD
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- C'E' CHI SEGUE E CHI SCEGLIE...
ottimo articolo per iniziare ad approfondire il tema importantissimo, ma troppa strada occorre fare per le imprese, a partire dai prodotti che non devono essere banali e ottimi ma SORPRENDENTI,
RispondiElimina