venerdì 28 febbraio 2014

IL CASO KERAKOLL4TALENT

In questi giorni mi è capitato di notare sui principali quotidiani nazionali una campagna pubblicitaria dall'altissimo valore contenutistico, in grado di trasmettere a chiunque un senso di ottimismo e fiducia verso il futuro.  No, non è la solita campagna  strappa lacrime che contiene un sogno irrealizzabile, bensì una campagna creata da un'azienda pazzesca (Kerakoll.. ndr) che offre una concreta opportunità di rilancio ai nostri giovani italiani celebrando la cultura del talento.




Siamo di fronte ad una campagna veramente ben studiata. La headline esprime in tre parole l'essenza del progetto kerakoll4talent.com  utilizzando per altro un linguaggio ben conosciuto al target da raggiungere. La bodycopy contiente un messaggio meraviglioso: "Cerco neolaureati privi di esperienza ma ricchi di talento" ma soprattutto il manager che vedete apparire nella fotografia non è il solito tizio sconosciuto recuperato in qualche banca immagini ma @lucasghedoni, l'amministratore delegato dell'azienda. 
Insomma credo sia doveroso fare pubblicamente i più sinceri complimenti a Kerakoll per il coraggio, la creatività e la determinazione con la quale sta portando avanti questo progetto che credo aiuterà lo sviluppo futuro dell'azienda molto più di qualsiasi adv di prodotto. 
Michele 

Nessun commento:

Posta un commento