venerdì 21 marzo 2014

TEORIA E PRATICA DELL'EMAIL MARKETING

In questi giorni sto cercando di riflettere e ragionare sull'email marketing sforzandomi di capire se e come questo strumento possa rivelarsi davvero efficace. In fondo come dice Gianluca Diegoli (@gluca) nei suoi corsi DigitalUpDate: "Chi vi legge dall'email è il vostro miglior fan". Tutti gli esperti del settore concordano nel dire che non esistono "segreti" ma che per aver successo in questo campo è sufficiente creare contenuti di qualità per il nostro target e declinarli in email che le persone abbiano voglia di leggere. Hai detto niente! La questione è che per ottenere questo risultato non bastano un pò di creatività e passione per la scrittura. Gli apsetti da considerare e le variabili da inserire nel vostro piano strategico di email marketing sono molteplici e ovviamente variano in funzione del target di riferimento. Inoltre è fondamentale non trascurare il fattore "tempo", condicio sine qua non per ottenere dei risultati con questo strumento.
Per fortuna in mio e vostro soccorso è arrivato un libro, uno di quelli che se lavori nel mondo mark-com non puoi non leggere. Si chiama "Email marekting in pratica" è edito da Apogeo ed è scirtto da Alessandra Farabegoli, una certezza!
Seguendo passo passo le pagine di questo libro scoprirte che le newsletter se ben costruite funzionano davvero.  Buona lettura!
Michele

Nessun commento:

Posta un commento