In questi giorni sto cercando di riflettere e ragionare sull'email marketing sforzandomi di capire se e come questo strumento possa rivelarsi davvero efficace. In fondo come dice Gianluca Diegoli (@gluca) nei suoi corsi DigitalUpDate: "Chi vi legge dall'email è il vostro miglior fan". Tutti gli esperti del settore concordano nel dire che non esistono "segreti" ma che per aver successo in questo campo è sufficiente creare contenuti di qualità per il nostro target e declinarli in email che le persone abbiano voglia di leggere. Hai detto niente! La questione è che per ottenere questo risultato non bastano un pò di creatività e passione per la scrittura. Gli apsetti da considerare e le variabili da inserire nel vostro piano strategico di email marketing sono molteplici e ovviamente variano in funzione del target di riferimento. Inoltre è fondamentale non trascurare il fattore "tempo", condicio sine qua non per ottenere dei risultati con questo strumento.
Per fortuna in mio e vostro soccorso è arrivato un libro, uno di quelli che se lavori nel mondo mark-com non puoi non leggere. Si chiama "Email marekting in pratica" è edito da Apogeo ed è scirtto da Alessandra Farabegoli, una certezza!
Seguendo passo passo le pagine di questo libro scoprirte che le newsletter se ben costruite funzionano davvero. Buona lettura!
Michele
venerdì 21 marzo 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Nessun commento:
Posta un commento