Oggi voglio raccontarvi in modo breve ma efficace (spero) 10 cose che ho capito su come impostare una strategia efficace di content marketing.
1) Individuare il target e se necessario scomporlo in nicchie
2) Selezionare gli argomenti di interesse di ogni singola nicchia di target
3) Capire quale linguaggio utilizzano sui social (#hahstag) e nei motori di ricerca (keywords)
4) Calcolare bene le distanze tra ciò che tu vuoi (devi) comunicare e ciò che interessa al target
5) Analizzare come il tuo target conversa rispetto ai temi selezionati indipendentemente dalle relazioni instaurate con il tuo brand o i competitors
6) Chiedersi sempre se i contenuti creati sono realmente diversi da quelli già a disposizione degli utenti-target
7) Monitorare i tempi e le modalità di reazione del target con i contenuti proposti
8) Organizzare i contenuti in un piano editoriale
9) Prestare attenzione ai "format" con cui vengono diffusi i contenuti
10) Fare in modo che ogni canale abbia una propria strategia di content marketing perfettamente integrata ed ordinata con gli altri mezzi a disposizione
Michele
mercoledì 25 marzo 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- VINIX: UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL FOOD
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- C'E' CHI SEGUE E CHI SCEGLIE...
Nessun commento:
Posta un commento