SO CHE E' PASSATO UN PO' DI TEMPO DA QUESTA NOTIZIA MA LA MIA REDAZIONE SONO IO.. QUINDI.. PORTATE PAZIENZA... GRAZIE!
L’evento DMA
Direct Marketing Association Conference & Exhibition è il più importante evento a livello internazionale dedicato al marketing diretto, digitale, integrato e multicanale, che si svolge nella cornice del San Diego Convention Center, in California.
L’edizione del 2009, che si è svolta dal 17 al 22 ottobre, ha visto la partecipazione di 350 professionisti, oltre 130 appuntamenti tra seminari, forum, tavole rotonde, case study e 12.000 visitatori.
Dati di mercato
Il Direct Marketing rappresenta un settore in crescita all’interno del mondo della comunicazione, con una percentuale di mercato pari al 54,3%, rispetto ad un 52,7% dell’anno scorso.
Stando anche al report “The power of direct marketing” redatto da DMA, il 2009 è il quinto anno consecutivo in cui il il direct marketing catalizza oltre la metà della spesa in advertising negli USA.
La previsione per il marketing diretto nel 2010 è una quota superiore al 53% con investimenti in crescita del 2,3%.
A sostenere l’andamento del direct marketing, contribuisce la crescente prestazione in termini di Roi. Nel 2009 l’investimento di 1 dollaro nel direct marketing, ha una previsione di ritorno medio di 11,65 dollari in tutti i settori commerciali. Questo dato ha una previsione di crescita nel 2010 fino a 11,73 dollari nel 2010.
Nessun commento:
Posta un commento