lunedì 14 ottobre 2013
UN POST PERFETTO
Nei giorni scorsi mi sono imbattuto in questo post pubblicato sulla pagina Facebook italiana delle caramelle Frisk.
La prima cosa che ho pensato è stata: questo è un post perfetto! E' un post tecnicamente perfetto perchè raggruppa tutte le caratteristiche che teoricamente un post perfetto dovrebbe avere.
Conferire valore al brand: il post conferisce al brand un valore importante (il pacifismo) associandolo ad un messaggio socialmente positivo.
Seguire l'attualità: il post è stato pubblicato in un preciso momento storico (la possibile guerra Usa-Siria) coerente con il messaggio veicolato.
Utilizzare leve sociali: per quanto certe leve sociali siano molto "sfruttate", partire dalla vita reale per creare contenuti è sempre la scelta migliore.
Potenzialità virale: l'utilizzo di un'immagine creativa che gioca con il prodotto senza snaturare però il messaggio del post ne favorisce certamente la condivisione.
Storytelling: non è semplice creare contenuti meramente ludici dietro ad una semplice "mentina". Con questo post la marca ci è riuscita.
Michele
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Nessun commento:
Posta un commento