lunedì 2 novembre 2009

COMUNICAZIONE INTERNA 2.0

Opportunità, minaccia o entrambi? "Comunicazione interna 2.0" significa sfruttare le potenzialità offerte dai nuovi media (in particolare i social) per parlare al proprio pubblico interno. Oggi se ne parla tanto, ma se ne fa poca e male. Adolfo Tasinato ci spiega perchè.








Un’opportunità per innovare le interazioni in ambito organizzativo

Negli ultimi anni il crescente successo delle tecnologie e dei servizi disponibili sulla Rete Internet (blog, wiki etc) e la nascita del cosiddetto Web 2.0 stanno influenzando anche il panorama sociale. Termini come Internet, Intranet, Social Network ed altri sono usciti dal ristretto ambito specialistico e fanno ormai parte del lessico comune e delle abitudini di milioni di persone che attraverso questi strumenti interagiscono, conoscono e lavorano investendo il proprio tempo, le proprie dimensioni del “sentire”. Vediamo ad esempio cosa sta accadendo nel mondo dell’informazione fino a poco tempo fa essenzialmente unidirezionale ed ora in qualche modo insidiata o comunque affiancata dal mondo dei Blog attraverso i quali gli utenti della rete diventato loro stessi creatori di contenuti e anche di orientamenti. LEGGI TUTTO! 


Fonte: doctorbrand.it 

2 commenti:

  1. Social Communication Agency5 novembre 2009 alle ore 16:25

    finalmente le persone al centro della tecnologia e della comunicazione...speriamo se ne accorgano anche altri...

    RispondiElimina