Ho scovato in Rete un interessante lavoro di sintesi fatto da Stefano Principato sul suo blog Marketing Personale. Si tratta di un elenco di consigli utili per sviluppare una corretta strategia di personal branding. Ovviamente metterli in pratica richiede tempo ma dopo tutto quante volte si riesce ad ottenere un successo senza impegno e fatica?
Michele
1. Imparate ad ascoltare
2. Guardate ciò che fanno gli altri, osservate attentamente per capire
3. Siate consapevoli del vostro valore, delle vostre capacità, ma anche dei vostri limiti e delle possibilità offerte dal mercato
4. Analizzate bene il contesto comunicativo
5. Trovate prima di tutto il vostro posizionamento, che sia il più possibile differente da quello degli altri
6. Focalizzatevi sui clienti cui potete offrire il massimo dei vantaggi
7. Agite su capacità realmente distintive
8. Specializzatevi su una nicchia ancora poco frequentata
9. Condividete informazioni per farvi conoscere
10. Sforzatevi di essere originali
11. Scrivete dei contenuti utili usando un linguaggio semplice
12. Curate ogni minimo dettaglio, sempre
13. Siate coerenti, affidabili, chiari verso i vostri interlocutori
14. Comunicate quello che siete e quello che fate in maniera mirata
15. Cercate di essere sempre positivi e affidabili
16. Cominciate a piccoli passi e testate gradualmente gli strumenti a disposizione
17. Tutti abbiamo una reputazione on-line. Cercatevi su Google e vedete cosa esce
18. Mettete a disposizione le vostre competenze con entusiasmo
19. Utilizzate i social media per dialogare, conoscere, scambiare idee
20. Coltivate e curate le relazioni
Continua a leggere qui...
giovedì 14 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Nessun commento:
Posta un commento