venerdì 22 aprile 2011

I COMPORTAMENTI DI CONSUMO ONLINE

Se è vero che una buona strategia parte sempre da una buona analisi vi consiglio di dare un'occhiata a questa mega indagine.
Michele
 
Digital Life è la più grande indagine sui comportamenti e le attitudini digitali mai condotta a livello mondiale. Lo studio ha l’obiettivo di comprendere i driver emozionali sottostanti ai comportamenti agiti dagli utenti online.
TNS ha completato l’analisi dei risultati dello studio (effettuato in 46 Paesi nel mondo) per indagare i comportamenti digitali e gli scenari futuri, nel mese di Settembre 2010. Sono state condotte 48.804 interviste (prevalentemente online – ad eccezione di alcuni Paesi)  ad individui di età compresa fra i 16 ed i 60 anni, che hanno utilizzato internet nell’ultimo mese, nei seguenti Paesi: Argentina , Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Egitto, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hong Kong, India, Indonesia, Israel, Italy, Japan, Kenya, Lussemburgo, Malesia, Messico, Marocco, Olanda, Nigeria, Norvegia, Filippine, Polonia, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Sud Africa, Crea del Sud, Spagna, Svezia, Tanzania, Tailandia, Turchia, UAE, Uganda, UK, USA e Vietnam.
E’ disponibile, online, un sito dimostrativo delle modalità di delivery e visualizzazione dati interattiva. E’ stato prodotto da Digit (www.digitlondon.com) azienda del gruppo WPP, specializzata in design e progetti interattivi. La visualizzazione di prova è libera e gratuita all’indirizzo www.discoverdigitallife.com
Alcuni dei risultati emersi:
- a livello globale internet è il primo media channel per coloro che accedono alla rete
- i consumatori dei mercati in rapida crescita hanno superato i mercati maturi in termini di comportamenti digitali
- fare blog ed essere parte di un social network sono le attività ritenute maggiormente interessanti al momento
- la crescita delle attività di social networking spinge il passaggio da pc a mobile internet 

Nessun commento:

Posta un commento