Vi riporto di seguito il comunicato stampa relativo ad un progetto digital che mi vede impegnato in prima linea. Si tratta del grand casting "Mon Coiffeur et moi" ideato da Jean Louis David per celebrare il suo 30° anniversario. Il progetto è interessante perchè punta sul legame cliente-coiffeur coinvolgendo così entrambi i target attraverso il mondo dei social.
Michele
Nuova sfida per la divisione Digital PR di Soluzione Group: l’agenzia è stata scelta per la gestione della presenza in Rete del brand Jean Louis David, il leader europeo nella Coiffure che conta 1000 saloni in tutto il mondo di cui solo 300 in Italia.
E proprio per festeggiare i suoi 30 anni in Italia Jean Louis David ha indetto un concorso, dal titolo “Mon coiffeur et moi”, attraverso il quale gli utenti potranno partecipare al casting online per diventare il nuovo volto della campagna anniversario. Dal 31 marzo al 31 maggio 2011
il legame personale e d’intesa che si crea tra cliente e parrucchiere diventa il protagonista del concorso veicolato dalla Rete. Due le modalità di partecipazione: in coppia - fotografandosi con il proprio coiffeur nei saloni Jean Louis David e caricando lo scatto sul sito www.momcoiffeuretmoi.com, sull’applicazione i-Phone o sulla fan page Facebook; oppure da soli – scegliendo direttamente dal sito, dall’i-Phone o da Facebook il parrucchiere con cui si vuole partecipare e inserendo la propria foto.
Al termine del casting la giuria composta da un direttore artistico e da professionisti della coiffure selezionerà le coppie migliori, le quali saranno protagoniste di uno shooting fotografico per la campagna che celebrerà i 30 anni di stile in Italia.
Soluzione Group, attraverso una figura di “Community Manager Italy”, si occuperà della promozione del concorso e più in generale della gestione della presenza del brand JLD sui principali social media, quali Facebook, Twitter e YouTube.
martedì 12 aprile 2011
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