Forse sarò un pò esagerato, o forse sarà la passione per il mio lavoro che mi fa vivere certe cose in modo troppo emotivo ma appena ho visto questa cosa ho provato un senso di soddisfazzione enorme.
Ancora una volta, un esempio pratico e concreto di come l'efficacia di una comunicazione non dipenda tanto dal mezzo che si intende utilizzare ma dall' idea che guida l'utilizzo di questo mezzo.
Le idee sono la chiave del successo!
Michele
Tra le strade di Monaco e Berlino, in questi giorni ha iniziato la sua corsa lo “smoking Taxi“. Il nuovo mezzo di trasporto nato dalla fusione tra un taxi ed un carro funebre, nato dall’idea dell’associazione tedesca Gluecklicher Nichtraucher per continuare la lotta al tabagismo.
Tra i locali delle città sono apparsi i primi biglietti da visita “il primo taxi che permette ai passeggeri di fumare” che hanno attirato l’attenzone dei fumatori. Più che altro sembra un passaggio per l’aldilà, la persona che chiama può fumare l’ultima sigaretta prima di salire a bordo e una volta giunto a destinazione potrà ricevere l’atteso depliant, che gli ricorderà che è tornato a casa con un carro funebre.
Fonte: www.bloguerrilla.it
venerdì 15 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Nessun commento:
Posta un commento