In una delle mie tante pause pranzo passate in Autogrill ho notato l'ennesimo colpo di genio targato CocaCola per piazzare il proprio brand nelle case degli italiani al di là della sinogla bottiglia o lattina.
Come vedete dalla fotografia qui sotto si tratta di una "tombola" brandizzata che interpretata in chiave marketing si traduce in esperimento glocale (brand globlale + tradizione locale) perfettamente riuscito!
Michele
venerdì 16 dicembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- VINIX: UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL FOOD
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- C'E' CHI SEGUE E CHI SCEGLIE...
Bello lo spunto, e complimenti al marketing Coca Cola. Il Tombolone brandizzato sotto Natale è semplicemente un colpo da maestri. Molto meglio di borracce metalliche o plastiche on po' troppo USA... che dire, Chapeau!
RispondiElimina