martedì 4 dicembre 2012

VIRAL MARKETING: IL GATTO ECO WARRIOR

Vi posto questo video per dimostrare come tante volte una tipologia di comunicazione non convenzionale risulta essere più efficace del seguire a copo chino il solito format comuncativo. Inoltre mi pare un buon esempio per ricordarci che essere non convenzionali non significa necessariamente cadere nella trappola di comunicare sesso-droga & rocknroll. Basta, si fa per dire, guardare ciò che fanno gli altri e tentare di fare qualcosa di diverso, di unico.. almeno fino a quel momento. 
Michele 




Se fino a qualche tempo fa in uno spot di questo genere, avremmo osservato la casalinga intenta nelle facende domestiche, il gattino green mostra come, per incentivare le coscienze a muovere passi concreti a sostegno dell’ambiente, potrebbe bastare un po’ di fantasia e… qualche mossa felina.
Realizzato da una catena di supermercati canadese come spot virale, l’ironia che sprigiona è evidente e strappare un sorriso. Con l’obiettivo, promosso e finanziato dalla catena Loblaws, di promuovere la pesca sostenibile di prodotti alimentari marittimi, il gatto Norman non è il primo esempio di corto promo-pubblicitario centrato sulle avventure di qualche protagonista appartenente al mondo animale.

Fonte: www.tuttogreen.it

Nessun commento:

Posta un commento