Chiunque lavori in ambito manageriale all'interno di qualche azienda non può non aver letto ieri su tutti i giornali l'incredibile performance che l'azienda Moncler ha ottenuto al suo debutto nella Borsa Italiana. Ieri sera al programma Otto e Mezzo su LA7 il presidente ed AD Remo Ruffini ha dato una lezione di marketing in diretta tv che merita tutta la mia stima.
Di seguito vi riporto alcuni passaggi chiave:
"abbiamo comunicato. abbiamo cercato di essere il più unici possibile"
"l'importante è creare l'italianità di una marca, indipendemente da dove arriva il capitale"
"ho lavorato sul prodotto, sulla tecnologia e sulla mentalità"
"bisogna creare la percezione della marca, che non è comunicare sui giornali, ma come ti presenti al consumatore"
"raccogliere feedback veloci direttamente dai consumatori per cambiare la tua strategia anche giornalmente se serve".
trovate il video della puntata intera qui
http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50381086
Per gli amanti del ROI: questo signore ha preso l'azienda dalla bancarotta, l'ha risollevata e oggi, con un
debutto-boom sugli scambi, può dire che la quota dell'azienda nelle sue
mani supera il miliardo di valorizzazione. (fonte Repubblica.it)
Michele
martedì 17 dicembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Quando idea è seria! funziona sempre!
RispondiEliminafantatisca, tipica del momento dei Makers e della coda lunga.
RispondiEliminagrazie