Ebbene si. Si può fare comunicazione non convenzionale anche sulla stampa, televisione ecc.. Come?
Innovndo nelle modalità di trasmissione, nei formati e sempre con un contenuto nuovo rispetto agli standard tradizionali del settore.
Nel 2007 Cadbury ha rivoluzionato la comunicazione delle tavolette di cioccolato con un novanta secondi in tv nel quale la marca e il prodotto apparivano solo nel packshot finale.
Non è stato solo l'aspetto divertente dello spot a decretarne il successo bensì il suo nonsense tanto srano e surreale da suscitare dibattiti e domande. Questo spot è statà la pubblicità più vista su Youtube nel 2007 e più di 70.000 persone hanno aderito a gruppi Facebook correlati. (Brisochi - Uslenghi, 2009)
Buona visione!
martedì 31 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- SOCIAL MEDIA MARKETING PER HOTEL
- 9 STRATEGIE DI YOUTUBE MARKETING
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- SI SCRIVE MARKETING, SI LEGGE NESPRESSO!
- COME ESSERE UN BRAND 2.0
- BRANDING E LA SINDROME DI PIRANDELLO
Nessun commento:
Posta un commento