Michele
L’importanza del social media marketing è sempre più evidente, cresce il business online e con esso crescono tutti gli aspetti del marketing online, tra cui primeggiano i vari social network. Ma gestire profili social aziendali serve a poco se non si ha modo di analizzare a fondo i comportamenti degli utenti attraverso una opportuna web analysis. Ecco allora che la piattaforma Google Analytics per l’analisi ed il monitoraggio degli accessi, del comportamento e dei dati anagrafici degli utenti si “adegua” al fenomeno social inserendo nell’elenco voci “Panoramica” la possibilità di analizzare anche gli aspetti social cliccando su “Sociale”.
Interazione sociale(Social Engagement), azione (Social Actions) e pagine (Social Pages) sono le tre voci inerenti l’analisi dei comportamenti social degli utenti online:
- Social Engagement: si presenta con due voci, il Socially Engaged ed il Not Socially Engaged permette di confrontare il comportamento degli utenti provenienti da strumenti di condivisione con quello adottato da visitatori che non sono passati attraverso azioni sociali analizzandone comportamenti come il tempo medio sul sito la frequenza di rimbalzo ecc.
- Social Action: tiene traccia di tutte le azioni di condivisione sociale compiute dagli utenti.
- Social Pages: permette di analizzare le azioni sociali inerenti ogni singola pagina, ad esempio è possibile sapere quali sono le pagine maggiormente condivise dagli utenti.
Fonte: Http://news.pmiservizi.it
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