Qualcuno, dalla parte delle aziende, mi spiega perchè nonostante questi dati siano sempre più consistenti molti brand guardano ancora con diffidenza il mondo social?
Michele
I consumatori di tutto il mondo si fidano del passaparola e delle raccomandazioni da parte di amici e parenti. Secondo uno studio Nielsen, il 92% dei consumatori in tutto il mondo dichiara di fidarsi dei media earned, più di tutte le altre forme di pubblicità, con un incremento del 18% dal 2007.
commenti dei consumatori online sono la seconda forma più affidabile di pubblicità: dei consumatori globali intervistati online il 70% dichiara, infatti, di fidarsi di questa modalità di comunicazione, con un aumento del 15% in quattro anni. L’indagine Global Trust in Advertising di Nielsen, condotta intervistando oltre 28 mila utenti internet in 56 Paesi, dimostra che, anche se quasi la metà (47%) dei consumatori di tutto il mondo dichiara di credere agli annunci a pagamento in televisione, su riviste e giornali, la fiducia è diminuita rispettivamente del 24%, 20% e 25% dal 2009. (...)
La ricerca Nielsen dimostra che il 58% dei consumatori globali online si fida degli “owned media”, come per esempio i messaggi sui siti web aziendali, e il 50% considera credibile il contenuto delle
e-mail che ha acconsentito a ricevere. Il 40% degli intervistati a livello mondiale ritiene efficace il product placement nei programmi televisivi, mentre il 42% si affida agli annunci radiofonici e il 41% ai messaggi pubblicitari proiettati nelle sale cinematografiche prima dei film.(...)
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giovedì 12 aprile 2012
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