giovedì 12 aprile 2012

LA RICERCA NIELSEN SUL PASSAPAROLA

Qualcuno, dalla parte delle aziende,  mi spiega perchè nonostante questi dati siano sempre più consistenti molti brand  guardano ancora con diffidenza il mondo social?
Michele
 
I consumatori di tutto il mondo si fidano del passaparola e delle raccomandazioni da parte di amici e parenti. Secondo uno studio Nielsen, il 92% dei consumatori in tutto il mondo dichiara di fidarsi dei media earned, più di tutte le altre forme di pubblicità, con un incremento del 18% dal  2007.
commenti dei consumatori online sono la seconda forma più affidabile di pubblicità: dei consumatori globali intervistati online il 70% dichiara, infatti, di fidarsi di questa modalità di comunicazione, con un aumento del 15% in quattro anni. L’indagine Global Trust in Advertising di Nielsen, condotta intervistando oltre 28 mila utenti internet in 56 Paesi, dimostra che, anche se quasi la metà (47%) dei consumatori di tutto il mondo dichiara di credere agli annunci a pagamento in televisione, su riviste e giornali, la fiducia è diminuita rispettivamente del 24%, 20% e 25% dal 2009.  (...)
La ricerca Nielsen dimostra che il 58% dei consumatori globali online si fida degli “owned media”, come per esempio i messaggi sui siti web aziendali, e il 50% considera credibile il contenuto delle
e-mail che ha acconsentito a ricevere. Il 40% degli intervistati a livello mondiale ritiene efficace il product placement nei programmi televisivi, mentre il 42% si affida agli annunci radiofonici e il 41% ai messaggi pubblicitari proiettati nelle sale cinematografiche prima dei film.(...)

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