Venerdi ho partecipato ad un convegno molto interessante (www.imwbrescia.com).
Vi riporto di seguito alcuni appunti sparsi dei concetti che più mi hanno colpito e fatto riflettere.
- sempre più utenti sono connessi tra loro grazie alle nuove tecnologie e questo comporta un cambiamento nei business trend del futuro: globale, collaborativo, velocità.
- il valore di una organizzazine sarà seempre di più insito nella sua capacità di fare networking costruendo reti di imprese
- il vero asset del web non è la tecnologia ma la possibilità di far interagire in tempo reale milioni di persone
- I soldi senza la cultura del rischio ed il coraggio imprenditoriale non creano opportunità
- Segreti di una startup: 1) sognare 2) capire se c'è un mercato 3) focus
- "senza un under 30 in ogni team non vai da nessuna parte" (Vittorio Viarengo)
- ciò che accomuna i successi degli italiani nel mondo è la filosofia che guida le loro scelte: "think out of the box" (Roberto Bonzio)
- per un italiano il fatto che le regole sono più che altro una traccia può essere un vantaggio
- "Per avviare una startup servono gli smart money: soldi + competenze " (Jacopo Morelli)
- Se non si accetta il rischio di sbagliare non si può fare niente di nuovo. E' la forza della Silicon Valley
- i giovani devono andar via per curiosità e non per disperazione. Andar via dall'Italia e poi tornare
-Vediamo la realtà attraverso modelli mentali. Per innovare dobbiamo sognare e imparare a superarli.
Michele
lunedì 16 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Nessun commento:
Posta un commento