martedì 15 gennaio 2013

PARLANDO DI RADIO IN STORE

Mi sono sempre chiesto se e quanto un consumatore pone effetivamente attenzione agli spot radio che girano continuamente senza sosta all'interno di un qualsiasi centro commerciale o negozio un pò evoluto. Ancora oggi non so darmi una risposta ma secondo il portale Finanza Ok pare che 

"il canale della radio in store è un mezzo potente ed efficace per raggiungere i propri potenziali clienti esattamente nel luogo in cui avvengono gli acquisti.
Spot pubblicitari radio studiati ad hoc affiancati da un mix sapiente dei migliori brani musicali possono essere la strategia vincente per migliorare quella che è la shopping experience di ogni singolo consumatore."

Sarà anche così ma personalmente non ritengo la radio in store uno strumento imprescindibile nel marketing mix di un retailer, a meno che questo non diventi parte integrante di una vera e propria strategia commerciale basata sulla vendita di "visibilità uditiva".   
Se foste interessati a valutare qualche tools specifico vi segnalo:

- Lo strumento “music in store” che permette di mettere a proprio agio la clientela, sia questa di un singolo esercizio oppure di un intero centro commerciale, caratterizzato da una molteplicità di negozi.

- il Simply Store, una Radio In Store completa a partire da soli 69 € al mese per punto di diffusione. Direttamente sul tuo computer: Si attiva in poche ore e potrai scegliere trai 5 canali audio personalizzati con i tuoi spot, annunci e Jingle che parlano della tua attività 

Michele
 

Nessun commento:

Posta un commento