Data la mia devozione allo storytelling aziendale non potevo non condividere con voi questo comunicato. Segnatevi l'appuntamento in agenda!
Michele
Il 19 aprile l’Osservatorio di Corporate Storytelling dell’Università di
Pavia in partnership con l’Executive Master in Relazioni Pubbliche
dell’Università IULM, e con la partnership tecnica di Anthea
Communications, organizza presso l’aula Magna dell’Università IULM il
primo Brand Storytelling Forum, un evento dedicato allo storytelling e
alla narrazione d’impresa quali fattori critici di successo di una
strategia di branding, qualunque ne sia il suo oggetto prevalente
(prodotto, corporate, employer). La giornata sarà costellata di interventi da parte di esperti
nell’ambito dello storytelling e della corporate communication,
intervallati da best practice presentate dalle agenzie e dalle aziende
creatrici che ne spiegheranno le strategie e le logiche progettuali
motivando soprattutto la scelta dello storytelling come fattore
determinante del loro successo. Al termine della giornata verranno
annunciati i vincitori ed assegnati gli awards, suddivisi in tre
categorie: Product Branding, Corporate Branding e Employer Branding.
L’assegnazione dei premi è data sulla base di 4 parametri: Innovazione –
Valutazione dell’idea creativa insita nella storia che si è deciso di
raccontare; Struttura – Valutazione dell’architettura con cui si è
realizzato il processo narrativo; Coerenza – Valutazione della
pertinenza del contenuto narrativo con gli strumenti di comunicazione
utilizzati ed Engagement – Valutazione del grado di coinvolgimento del
target.
Fonte: Pubblicità Italia
giovedì 21 marzo 2013
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