Si chiama 50 Most Admired Companies, ed è la più prestigiosa classifica sulla reputazione aziendale a livello globale. A stilarla, per pubblicarla ogni anno all’inizio di marzo, è la rivista di business Fortune, in collaborazione con la società di consulenza aziendale Hay Group, sulla base del giudizio non dei consumatori, ma della business community internazionale, top manager e analisti di business in primis.
Il paniere considerato sono le 1.400 maggiori aziende del mondo presenti nei ranking Fortune 1000 e Fortune Global 500: ai 3.800 executive intervistati è stato chiesto inizialmente di valutare quelle del loro stesso settore merceologico in base a 9 diversi criteri (la capacità del brand di attrarre e trattenere dipendenti di talento, la qualità del management, la responsabilità sociale verso l’ambiente e le comunità nelle quali il brand opera, il grado di innovazione, la qualità dei prodotti o servizi immessi sul mercato, l’utilizzo equilibrato delle risorse aziendali, la solidità finanziaria, il valore di lungo termine per gli investitori e l’efficacia nel condurre business a livello globale).
Leggi tutto su EventReport
Io ovviamente avrei votato Apple.. ma chevelodicoaffà!
Michele
giovedì 7 marzo 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- CAMPAGNA SHOCK: MAMMA BEVE, BIMBO BEVE
- SOCIAL MEDIA: CONSUMATORI VS AZIENDE
- TOGLIETE QUESTO MANIFESTO!!!!!!!!
- IL MARKETING IN REAL TIME
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- IL COPYWRITER E' UN MESTIERE DIFFICILE
- COME ESSERE UN BRAND 2.0
- L'ANALISI NIELSEN SULLA CRESCITA DEI SOCIAL MEDIA
- COSA NON FARE IN CASO DI CRISI

Nessun commento:
Posta un commento