Si chiama 50 Most Admired Companies, ed è la più prestigiosa classifica sulla reputazione aziendale a livello globale. A stilarla, per pubblicarla ogni anno all’inizio di marzo, è la rivista di business Fortune, in collaborazione con la società di consulenza aziendale Hay Group, sulla base del giudizio non dei consumatori, ma della business community internazionale, top manager e analisti di business in primis.
Il paniere considerato sono le 1.400 maggiori aziende del mondo presenti nei ranking Fortune 1000 e Fortune Global 500: ai 3.800 executive intervistati è stato chiesto inizialmente di valutare quelle del loro stesso settore merceologico in base a 9 diversi criteri (la capacità del brand di attrarre e trattenere dipendenti di talento, la qualità del management, la responsabilità sociale verso l’ambiente e le comunità nelle quali il brand opera, il grado di innovazione, la qualità dei prodotti o servizi immessi sul mercato, l’utilizzo equilibrato delle risorse aziendali, la solidità finanziaria, il valore di lungo termine per gli investitori e l’efficacia nel condurre business a livello globale).
Leggi tutto su EventReport
Io ovviamente avrei votato Apple.. ma chevelodicoaffà!
Michele
giovedì 7 marzo 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- IL MARKETING STUPRATO ( nuovi commenti)
- QUALCUNO MI SPIEGA QUESTO PRODOTTO?
- LA LEGGENDA DEL CONSULENTE
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- DOVE E' FINITO IL RISPETTO?
- LA CRISI E L'IMMAGINE AZIENDALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- IL FOOD E LA COMUNICAZIONE UNCONVENTIONAL
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
Nessun commento:
Posta un commento