giovedì 13 gennaio 2011

5 BUONI MOTIVI PER COMUNICARE IN RETE

Oggi vi propongo la conclusione di alcune riflessioni maturate durante la preparazione e lo studio di alcuni progetti di comunicazione web 2.0.
La morale della favola è che  un corretto approccio alla Rete ed un´attività organizzata consentono di far propri 5 vantaggi che il mondo dei social media mette a disposizione del Brand.

Governare le conversazioni online
E´ fondamentale conoscere ciò che le persone dicono del mio brand per poter monitorare costantemente la mia reputazione online intervenendo, se necessario, nei modi e nei tempi giusti.

Coinvolgere il consumatore
C´è un vecchio aforisma che recita così: "dimmelo e lo dimenticherò, mostramelo e forse ricorderò, coinvolgimi e ti capirò". In queste poche parole è racchiuso il valore di una nuova relazione tra brand e cliente.

Anticipare eventuali criticità
Monitorando la rete è possibile rilevare lamentale o insoddisfazioni legate al nostro brand sia in termini di prodotto che di servizio o custumer care. In rete ogni "informazione" può essere amplificata quindi meglio muoversi in anticipo.

Sviluppare nuovi mercati
In Rete si possono scoprire nuove ed importanti leve di marketing e territori di comunicazione che se utilizzate sapientemente ci permettono di rafforzare il brand e conquistare nuove fette di mercato.

Amplificare l´effetto dei media ciassici
Utilizzare la Rete a supporto della classica campagna pubblicitaria è sicuramente il modo migliore per amplificarne gli effetti

Se ne avete scoperti altri.. let me know, please!
Michele

Nessun commento:

Posta un commento