Oggi vi segnalo questa iniziativa interessante sia per il suo scopo sociale sia per la capacità e la voglia di stimolare il talento dei giovani italiani. Tenetela d'occhio!
Michele
Al via la sesta edizione di "On the move", concorso di idee lanciato
dalla fondazione Pubblicità Progresso. L'iniziativa, realizzata con il
sostegno della fondazione Cariplo in collaborazione con l'ufficio
d'informazione a Milano del Parlamento Europeo, si rivolge, come già
nelle precedenti edizioni, agli studenti di università, accademie,
scuole di specializzazione, master e giovani laureati da non più di un
anno. Il bando è rivolto a ragazzi under 30, che non abbiano maturato
esperienze superiori a un anno nell'ambito della pubblicità o del
giornalismo. Ai partecipanti si chiede di immaginare di essere un
giornalista o un pubblicitario nel 2021, anno in cui la fondazione
Pubblicità Progresso festeggerà 50 anni. Come sarà cambiata la società?
Quali nuove soluzioni avranno migliorato la vita delle persone e del
pianeta? Al bando si può rispondere con articoli, interviste, video
interviste, inchieste e rubriche nel caso ci si metta nei panni di un
giornalista e con spot, pagine pubblicitarie e banner qualora, invece,
si immagini di essere un pubblicitario. Gli elaborati possono essere
frutto di un lavoro individuale o di gruppo, fino a un massimo di tre
persone. La partecipazione è gratuita e per rispondere al concorso c'è
tempo fino al 12 ottobre 2012. Gli elaborati saranno quindi valutati da
un'apposita giuria, guidata da Alberto Contri, presidente della
fondazione Pubblicità Progresso. In palio ci sono un viaggio a
Strasburgo a visitare il Parlamento Europeo e la pubblicazione delle
opere migliori sul numero speciale di novembre di della testata digitale
BuoneNotizie.it.
venerdì 31 agosto 2012
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