venerdì 31 agosto 2012

NUOVO CONCORSO DI IDEE PER PUBBLICITA' PROGRESSO

Oggi vi segnalo questa iniziativa interessante sia per il suo scopo sociale sia per la capacità e la voglia di stimolare il talento dei giovani italiani.  Tenetela d'occhio!
Michele

Al via la sesta edizione di "On the move", concorso di idee lanciato dalla fondazione Pubblicità Progresso. L'iniziativa, realizzata con il sostegno della fondazione Cariplo in collaborazione con l'ufficio d'informazione a Milano del Parlamento Europeo, si rivolge, come già nelle precedenti edizioni, agli studenti di università, accademie, scuole di specializzazione, master e giovani laureati da non più di un anno. Il bando è rivolto a ragazzi under 30, che non abbiano maturato esperienze superiori a un anno nell'ambito della pubblicità o del giornalismo. Ai partecipanti si chiede di immaginare di essere un giornalista o un pubblicitario nel 2021, anno in cui la fondazione Pubblicità Progresso festeggerà 50 anni. Come sarà cambiata la società? Quali nuove soluzioni avranno migliorato la vita delle persone e del pianeta? Al bando si può rispondere con articoli, interviste, video interviste, inchieste e rubriche nel caso ci si metta nei panni di un giornalista e con spot, pagine pubblicitarie e banner qualora, invece, si immagini di essere un pubblicitario. Gli elaborati possono essere frutto di un lavoro individuale o di gruppo, fino a un massimo di tre persone. La partecipazione è gratuita e per rispondere al concorso c'è tempo fino al 12 ottobre 2012. Gli elaborati saranno quindi valutati da un'apposita giuria, guidata da Alberto Contri, presidente della fondazione Pubblicità Progresso. In palio ci sono un viaggio a Strasburgo a visitare il Parlamento Europeo e la pubblicazione delle opere migliori sul numero speciale di novembre di della testata digitale BuoneNotizie.it.

Nessun commento:

Posta un commento