Ecco la nuova integrazione facebook connect sul sito Lufthansa: tramiteMySkyStatus le informazioni sui voli possono essere trasferite su facebook -tramite connect- o su Twitter -tramite le API Twitter-.
A prima vista sembra una applicazione divertente, visto che i miei amici possono vedere dove mi sto dirigendo e quanto manca al mio arrivo. Questo vale per tutti i voli, non solo per Lufthansa. Esistono pero’ anche degli inconvenienti, basta ricordare qualche spiacevole evento successo in passato grazie alla diffusione di info molto personali sui social network (per esempio furti in case vuote, grazie alla soffiata sull’assenza dei proprietari). Magari meglio pensarci due volte…ma questo non é di nostra competenza…
Per Lufthansa puo’ avere senso: l’utente infatti puo’ venire reindirizzato alla pagina della compagnia. Nel momento in cui questa applicazione poi trovasse una certa diffusione su facebook, allora i vantaggi per la LH sarebbero piu’ evidenti.
FONTE: http://www.facebookbiz.it/articolo/marketing-lufthansa-su-facebook
Nessun commento:
Posta un commento