lunedì 19 aprile 2010

GUNPANIA ATTO SECONDO

RICEVO DAI RAGAZZI DI "GUNPANIA" E PUBBLICO MOLTO VOLENTIERI QUESTA NUOVA BELLISSIMA PERFORMANCE.

Gunpania atto secondo.
Il Palcoscenico anche questa volta era en plein air, nella migliore tradizione delle culture urbane.
Gli spettatori e le comparse erano parte integrante del popolo, in un melting pot culturale costituito da teatro, arte e denuncia sociale. 

Il messaggio che GUNPANIA ha voluto lanciare questa volta era marcatamente poco velato;
sulla scena del crimine infatti Ë stato ritrovato un cadavere tagliato a pezzi, e grazie al talento creativo
degli artisti coinvolti tra i cui ricordiamo HELIOS & TRAPANIG, sotto la sapiente direzione artistica del responsabile della comunicazione Vincenzo Luca Forte, che tra le altre cose Ë stato attenzionato alle Forze dell'ordine come il responsabile dell'occupazione del suolo pubblico. Sembrava davvero di essere sulla scena di un crimine.
I messaggi che questa volta il collettivo GUNPANIA vuole lanciare riguardano le collusioni tra il mondo del lavoro e
quello della malavita.
Al protagonista infatti viene portato un sigaro da un onesto lavoratore in divisa.
A livello iconico quest'immagine rappresenta appunto il momento preciso in cui avviene la collusione; anche il comportamento dei RIS questa volta Ë inusuale: nascondono le prove, manomettono la scena del crimine insomma tutto ciò che non andrebbe fatto  assolutamente sulla scena di un delitto.
E LA PROSSIMA? COSA ACCADRA? QUALI SARANNO LE MODALITA DEL RITROVAMENTO? E LA LOCATION?
IL TEAM GUNPANIA E' GIA AL LAVORO, MA NOI OVVIAMENTE NON POSSIAMO ANTICIPARVI NULLA.





 

2 commenti:

  1. http://www.bloguerrilla.it/2010/04/12/campania-o-gunpania/#comments

    -------------------------

    noto una bella differenza tra quello che si dichiara tramite i comunicati stampa e quello che viene trasferito ai bambini target di questa davvero disdicevola manovra da 4 soldi.

    Dai comunicati traspare una denuncia/sociale (ridicola).. mentre per vendere due maglie ai bambini, il “gunpania”, viene fatto assorbire come appartenza ad un clan malavitoso.. lo stesso "nomuncolo" trovato fa trasparire di essere di una terra in cui si fa del male e che bisogna farne a sua volta..

    Per carità prendete in giro qualcun altro.

    RispondiElimina
  2. Ma innanzitutto abbi il coraggio di firmarti non di scriver sotto ANONIMO, poi non ci siamo mai accostati ad un clan malavitoso, non troverai mai nessuno che possa confermare tale affermazione, inoltre hai mai sentito parlare di Valori Aziendali? o DI Creatività etica?
    Comunque sia non dobbiamo prendere in giro nessuno, CHI CI AMA CI SEGUA. Ma se qualcuno ci ODIA e inoltre ci segue segnalando tutti gli articoli come hai fatto tu,beh allor vuol dire che FUNZION STA STRUNZAT :D

    RispondiElimina