In questi giorni avrete probabilmente notato in Tv il nuovo spot della Citroen C4 che si distingue sicuramente dai soliti commercial dedicati alle automobili ma che non mi convince fino in fondo. Tutto il film si basa su una considerazione generalista che "noi siamo degli yes man" raffigurando i consumatori come pecore incapaci di assumere posizioni e decisioni differenti da quelle imposte. Ovviamente c'è solo un modo per salvarsi da questo stereotipo apparetemente condiviso.. comprare la nuova C4.
Non so come la vedete voi ma forse si poteva comunicare la "non-convenzionalità" dell'autovettura puntando sull'importanza di "saper uscire dal gruppo" quando serve, senza necessariamente denigrare e classificare tutto il restante genere maschile come umili servitori del capoufficio e/o della fidanzata.
Michele
lunedì 12 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- QUANDO SI DICE "IDEE IN MOVIMENTO"....
- COMUNICAZIONE INTERNA 2.0
- GLI ULTIMI DATI SULLA RIVOLUZIONE MEDIATICA
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- PLASMON VS BARILLA: LA SENTENZA
- SCRIVERE LA VISION AZIENDALE
- LO SPOT DEL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012
- IL CASO AMANCIO ORTEGA: DA "ZERO" A "ZARA"!
Nessun commento:
Posta un commento