venerdì 27 gennaio 2012

I SOCIAL TRADISCONO McDONALDS

Avete letto di McDonalds? La morale secondo me è che quando il prodotto ha dei punti deboli palesi ed oggettivi nessuna campagna digital può cambiare radicalmente la brand reputation. Questo credo sia giusto dircelo, fin da subito.
Michele

Farsi pubblicità sui Social Network potrebbe non essere così semplice e lo sanno bene gli esperti della nota catena di cibo fast food McDonald, che lo hanno sperimentato a loro spese.
Infatti, con l’intenzione di creare una campagna pubblicitaria che potesse raccontare tutte le più “belle” esperienze vissute gustando i prodotti McDonald, raccontate direttamente dagli utenti di , l’azienda ha ricevuto un’amara sorpresa proprio dai circa 300mila followers del canale sponsorizzato dal marchio in questione.
Così dopo aver fatto circolare degli “hashtag” o parole chiave, identificative, che sarebbero servite allo scopo, i clienti/utenti hanno iniziato a “sfogare” la loro delusione per il cibo McDonald, utilizzando proprio i termini #meetthefarmers e #McDstories. Entrambi i concetti, avrebbero dovuto esprimere, secondo il marchio, la conformità degli ingredienti, sani e sicuri e le esperienze positive dei clienti che scelgono un hamburger o gli altri prodotti alimentari della McDonald.
Niente di tutto ciò e la pubblicità negativa, è diventata così “virale” sul Social Network (...)
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