Finalmente un pò di innovazione nella creatività del settore automobili. I miei complimenti più sinceri al team creativo di Leo Burnett per la proposta e a Fiat per il coraggio di averla accolta.
Michele
Un film d’animazione ricco di inseguimenti, insidie, colpi di scena e tanto, tanto divertimento. E’ questo Panda. Prova a prenderla, più che uno spot, un vero e proprio cartone animato che dal 27 Gennaio sarà on air in anteprima assoluta sul sito fiatpanda.it, e dal 28 gennaio in tutto il web. Un’operazione di comunicazione partita il 22 dicembre con il trailer del film pianificato in tutte le sale cinematografiche e proseguita sul sito fiatpanda.it.
Il film racconta il folle inseguimento tra la nuova Panda, italiana al 100%, prodotta nel nuovo stabilimento di Pomigliano, e quattro buffi ed agguerriti avversari metafora dei competitors: il tedesco Hans a bordo di un’auto a forma di würstel, il francese Jacques a bordo di un’auto baguette e i due giapponesi Akira e Satoshi a bordo di un’auto a forma di nigiri sushi.
La campagna firmata dall’agenzia Leo Burnett, con a capo Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, executive creative director, è stata ideata dal team di Marco Gucciardi, direttore creativo, e realizzata da Proxima Milano. Un progetto di grande impatto che ha coinvolto più di 15 animatori-illustratori che hanno lavorato per due mesi con l’obiettivo di dare al commercial un sapore cinematografico in pieno stile Pixar.
Fonte: Spot&web
lunedì 30 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Nessun commento:
Posta un commento