Ho notato in Tv il nuovo spot della birra Peroni e ne sono rimasto entusiasta. I motivi della mia euforia derivano dalla scelta veramente smart di differenziare il posizionamento puntando forte sul concept "domenica in famiglia", espressione dell'italianità del brand e momento di consumo diverso dalla solita movida a cui gli spot delle birre ci hanno abituato. Queste due mosse consentono a Peroni di restare ben lontana dalla feroce concorrenza Beck's - Heineken presidiando un territorio di comunicazione tutto suo. Complimenti.
Michele
martedì 3 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- L'INCREDIBILE CAMPAGNA DI BRITISH AIRWAYS
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- AHI AHI GALBANI....
- PENSARE OLTRE IL PRODOTTO: IL CASO MILKA
- TAXI FUNEBRE PER SMETTERE DI FUMARE
- IL CORAGGIO DI LIU-JO
- CERES E LO STORYTELLING DELLA BIRRA
- SLOGANLIST
Anche a me piace molto l'idea di legare il consumo della birra all'atmosfera conviviale della domenica sportiva. Devo dire, però, che preferisco lo stile più ironico e giocoso di "Birra Moretti".:)
RispondiEliminaCristina Columpsi via Linkedin