giovedì 15 novembre 2012

CSR ONLINE AWARDS 2012

Tra le tante iniziative e attività di comunicazione ci soffermiamo sempre troppo poco su quanto le aziende fanno e comunicano in ambito di Responsabilità Sociale di Impresa. Per fortuna ci sono indagini e premi a tema che riportanto questo argomento all'attenzione di tutti. A tal proposito vi propongo un'estratto della ricerca condotta da Lundquist sulle principali aziende italiane. 
Michele
 
La ricerca CSR Online Awards Italy 2012, primo studio approfondito in Europa sulla comunicazione online della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), giunge alla quarta edizione. Lo studio ha valutato come le 100 maggiori società italiane quotate e non quotate utilizzano il proprio sito istituzionale per comunicare la CSR. La ricerca ha messo innanzitutto in evidenza che il 47% delle più grandi aziende quotate in Italia non investe ancora nella rendicontazione formale di tematiche CSR (...).
La classifica CSR Online Awards 2012 proclama invece vincitrice Gruppo Hera che ha totalizzato 76,5 punti su un massimo di 100. Sul podio seguono Telecom Italia (73,25 punti) al secondo posto ed Eni (71,5 punti) in terza posizione.(...)
 E i social media?

http://pinterest.com/pin/350436414724413286/

Fonte: www.greenews.info

Nessun commento:

Posta un commento