Eni, Ferrero, Wind e Conad sono questi i primi 4 protagonisti del ritorno sul piccolo schermo del format pubblicitario Carosello riprosto dalla Rai in Prime Time come formula non proprio a buon mercato (1 mil di € il costo per 21 passagi su Rai 1) per riavvicinare investitori e consumatori attraverso lo storico format rivisitato in chiave multimediale. Sono molto curioso di vedere come andrà a a finire questo esperimento. Intanto vi giro alcune anticipazioni.
Michele
Un ritorno in grande stile. A distanza di oltre 35 anni Carosello si ripropone al pubblico a partire da lunedì 6 maggio su Rai1 alle 21.10, e a seguire su Radio Rai, nelle sale cinematografiche e sul web. Per la prima edizione del nuovo Carosello saranno proposti il famoso cane a sei zampe di Eni, immagini di vita quotidiana secondo Wind, la freschezza raccontata da Conad ed un significativo ritorno di Jo Condor per la Ferrero. L'idea è quella di sviluppare in uno spazio di 210 secondi tre mini-fiction da 70 secondi. (...)
"Carosello reloaded - afferma Lorenza Lei, amministratore delegato di Sipra - vuole rappresentare per il mercato pubblicitario una nuova e più evoluta forma di comunicazione nell'era del digitale multischermo, multipiattaforma: il Branded Entertainment, una intersezione tra advertising e entertainment, tra pubblicità e contenuto editoriale". L'obiettivo, infatti, è di rilanciare la pubblicità come forma d'arte, come più alta espressione artistica in grado di intrattenere, emozionare e coinvolgere il consumatore (...)
Continua a leggere qui
lunedì 6 maggio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- VINIX: UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL FOOD
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- LA RICERCA NIELSEN SUL PASSAPAROLA
Nessun commento:
Posta un commento