lunedì 27 maggio 2013

UNA RICERCA SU DONNE E SMARTPHONE

Io credo che lo smartphone sia ormai diventato una sorta di lucida labbra o rossetto, ovvero quell'oggetto sempre presente nella borsa di una donna. Ecco perchè come confermano i dati di questa ricerca, se il vostro target appartiene al gentil sesso pensare ad una app dedicata potrebbe rivelarsi la scelta giusta per mettere il vostro brand nella borsetta delle responsabili d'acquisto. 
Michele


Alfemminile.com, il sito web dedicato al mondo femminile che conta oltre 5.000.000 di Utenti Unici al mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin in Italia, e il sito di ecommerce eBay, rendono noti i risultati della ricerca sull’uso che le donne fanno dei device mobili. La ricerca è stata effettuata su scala europea su un campione di 3000 persone.
La tecnologia mobile è ormai entrata nelle case della maggioranza delle donne, in Italia e in Europa: una tendenza che ha cambiato e sta continuando a modificare le abitudini quotidiane di molte donne, spesso rendendo la vita più semplice, soprattutto per chi ha poco tempo e si sposta spesso durante la giornata.
Ciò che emerge dalla ricerca è che per l’87% delle intervistate lo smartphone è un oggetto di uso quotidiano e che il 97% lo utilizza ovunque e in ogni occasione.
Il 73% delle donne intervistate possiede uno smartphone e tra queste l’11% ne possiede più di uno. (...)
Se il telefonino è il mezzo privilegiato per telefonare e mandare SMS, lo è anche per navigare, fare foto e video e consultare l’email con una media dell’80% delle intervistate che lo utilizza per questi scopi.(...)

Leggi tutto su Spot&Web 

Nessun commento:

Posta un commento