Io credo che lo smartphone sia ormai diventato una sorta di lucida labbra o rossetto, ovvero quell'oggetto sempre presente nella borsa di una donna. Ecco perchè come confermano i dati di questa ricerca, se il vostro target appartiene al gentil sesso pensare ad una app dedicata potrebbe rivelarsi la scelta giusta per mettere il vostro brand nella borsetta delle responsabili d'acquisto.
Michele
Alfemminile.com, il sito web dedicato al mondo femminile che conta
oltre 5.000.000 di Utenti Unici al mese e che rappresenta il Gruppo
aufeminin in Italia, e il sito di ecommerce eBay, rendono noti i
risultati della ricerca sull’uso che le donne fanno dei device
mobili. La ricerca è stata effettuata su scala europea su un campione di
3000 persone.
La tecnologia mobile è ormai entrata nelle case della maggioranza
delle donne, in Italia e in Europa: una tendenza che ha cambiato e sta
continuando a modificare le abitudini quotidiane di molte donne, spesso
rendendo la vita più semplice, soprattutto per chi ha poco tempo e si
sposta spesso durante la giornata.
Ciò che emerge dalla ricerca è che per l’87% delle intervistate lo
smartphone è un oggetto di uso quotidiano e che il 97% lo utilizza
ovunque e in ogni occasione.
Il 73% delle donne intervistate possiede uno smartphone e tra queste l’11% ne possiede più di uno. (...)
Se il telefonino è il mezzo privilegiato per telefonare e mandare SMS,
lo è anche per navigare, fare foto e video e consultare l’email con una
media dell’80% delle intervistate che lo utilizza per questi scopi.(...)
Leggi tutto su Spot&Web
lunedì 27 maggio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- VINIX: UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL FOOD
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- LA RICERCA NIELSEN SUL PASSAPAROLA
Nessun commento:
Posta un commento