Oggi vi segnalo una campagna che ha vinto nel 2007 il Grand Prix della Stampa al Festival di Cannes. Si tratta della pubblicità realizzata per i detersivi Tide. La campagna doveva, come sempre, comunicare la promessa fondamentale del prodotto, ovvero l'efficacia contro le macchie: la scelta creativa è stata quella di rappresentare il contrasto tra le macchie e il loro nemico storico, il detersivo, come una lotta tra gli uomini. Gli uomini che rappresentano le macchie sono sempre accerchiati e a noi non resta che immaginare che, come nelle migliori favole, i più forti vinceranno cancellando le macchie dal mondo.
In una categoria merceologica abituata ad una comunicazione di tipo empirico-razionale è sicuramente un modo molto innovativo e coraggioso di parlare al target.
venerdì 10 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Nessun commento:
Posta un commento