mercoledì 18 maggio 2011

QUANDO UNA FOTOGRAFIA FA LA DIFFERENZA...

Ieri pomeriggio sono stato negli uffici della Eposn Italia a Cinisello Balsamo (Mi) per questioni lavorative. Nella sala d'attesa sono esposti i calendari Epson da collezzione.  In particolare sono rimasto molto affascinato da quello 2004 realizzato in collaborazione con il fotografo Giovanni Gastel. 
Desidero condividere con voi le immagini di questo calendario perchè credo siano la miglior arma di battaglia contro l'appiattimento creativo generale dovuto in parte all'utilizzo spasmodico di banche immagini di dubbia qualità. 
Michele





Il calendario Epson 2004, intitolato "La realtà immaginata", è un'opera prodotta in edizione numerata e tiratura limitata con una particolare lavorazione artigianale: su ciascun esemplare infatti sono incollate a mano le stampe originali, prodotte con le stampanti inkjet Epson di ultima generazione, su carta speciale Epson.

Giovanni Gastel, che da più di vent'anni collabora con le principali riviste di moda, è uno dei protagonisti della comunicazione pubblicitaria. Un fotografo che sa anche divertirsi e divertire.
Portando la sua immaginazione visiva fino alle frontiere della creatività, costruisce immagini fantastiche nelle quali si intersecano di volta in volta continui rimandi di realtà diverse o bruschi cambi di prospettiva o di dimensione, in cui il colore gioca un ruolo importante, spiazzando lo spettatore. 

Nessun commento:

Posta un commento