Forse "non tutti sanno che..." la social reputation si può distruggere in poche ore/minuti/secondi.
O forse tutti lo sanno ma qualcuno finge di non saperlo. Bene, per tutte queste aziende/persone vorrei citare oggi una clamorosa case history negativa che ha coinvolto la United Airlines.
Per otto mesi la compagnia aerea si rifiuta di dare una risposta a Dave Carrol circa la rottura della sua chitarra avvenuta durante lo scarico bagagli.
Guardate qui cosa ha pensato di fare Dave....
Il video viene visto circa 10 milioni di volte, diventa un successo su I-Tunes e le perdite stimate in Immagine della United Airlines ammontano a circa 180 milioni di dollari.
E pensare che la chitarra ne costava "solo" 3.500....
Michele
mercoledì 25 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- SOCIAL MEDIA: CONSUMATORI VS AZIENDE
- CAMPAGNA SHOCK: MAMMA BEVE, BIMBO BEVE
- TOGLIETE QUESTO MANIFESTO!!!!!!!!
- SAI COSA DICONO DI TE?
- IL MARKETING IN REAL TIME
- COME ESSERE UN BRAND 2.0
- IL COPYWRITER E' UN MESTIERE DIFFICILE
- LE MAMME DELUSE DAI SITI FOOD
Nessun commento:
Posta un commento