La catena americana del videonoleggio è arrivata all'ultima fermata della sua avventura in Italia e lo comunica con un annuncio sommesso e quasi commovente su quel che resta del proprio sito web.
Questo brand per me rappresentava uno di quei punti fermi che ti fanno sentire un pò a casa in qualsiasi paese o città mi fossi ritrovato. Un pò come la pasta Barilla, un pò come la Vespa, un pò come il Mc Donald's.. insomma le abili strategie di marketing avevano trasformato il marchio in una vera e propria icona.
Ora, schiacciati da nuove e diverse abitudini di consumo e tenclogie dilaganti, i numerosi punti vendita presenti sul nostro territorio verranno sostituiti da una catena di parafarmacie, che con tutto il rispetto, non credo riusciranno a ricreare quel meraviglioso effetto "welcome home".
Michele
Per approfondire vi rimando a corriere.it
mercoledì 6 giugno 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- CAMPAGNA SHOCK: MAMMA BEVE, BIMBO BEVE
- SOCIAL MEDIA: CONSUMATORI VS AZIENDE
- TOGLIETE QUESTO MANIFESTO!!!!!!!!
- IL MARKETING IN REAL TIME
- IL COPYWRITER E' UN MESTIERE DIFFICILE
- COME ESSERE UN BRAND 2.0
- L'ANALISI NIELSEN SULLA CRESCITA DEI SOCIAL MEDIA
- COSA NON FARE IN CASO DI CRISI
- NEL CRISIS MANAGEMENT NON BASTANO POTERE E SOLDI...

Nessun commento:
Posta un commento