Oggi la School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Mimesi – società del Gruppo Reed Business Information,
ha presentato uno studio condotto su 1184 persone per capire in che modo i social
media (blog, forum, social network) influenzano i processi di acquisto
dei consumatori italiani.
Se cercate su twitter #mip oppure #nonmivedi potete coglierne i passaggi salienti. Di seguito vi posto i tweet più significativi.
- Dallagiovanna (Nestlè): appiattire le gerarchie per rispondere alla sfida della velocità
- La maggioranza delle aziende non integra ancora social e CRM: un problema culturale e organizzativo
- 11milioni gli italiani che conoscono nuovi prodotti attraverso i social media
- Abis "obsolete le ricerche di mercato basate sul dichiarato, guardiamo i
comportamenti" vero anche
riguardo al Sentiment online!
- i post positivi sul prodotto sono il 300% dei negativi. sfatiamo definitivamente il mito delle lamentele su internet?
- 40% degli Italiani presta attenzione ai social nelle decisioni di acquisto!
- Condividere e comunicare sui social:come si comportano i consumatori italiani? qual è il customer journey
- 8 milioni di italiani modificano le proprie decisioni di acquisto sulla base delle informazioni reperite sui social media
Michele
giovedì 7 giugno 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Nessun commento:
Posta un commento