giovedì 7 giugno 2012

BUZZ MARKETING E PROCESSO DI ACQUISTO

Oggi la School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Mimesi – società del Gruppo Reed Business Information, ha  presentato uno studio condotto su 1184 persone per capire in che modo i social media (blog, forum, social network) influenzano i processi di acquisto dei consumatori italiani.
Se cercate su twitter #mip oppure #nonmivedi potete coglierne i passaggi salienti. Di seguito vi posto i tweet più significativi.

- Dallagiovanna (Nestlè): appiattire le gerarchie per rispondere alla sfida della velocità
- La maggioranza delle aziende non integra ancora social e CRM: un problema culturale e organizzativo
- 11milioni gli italiani che conoscono nuovi prodotti attraverso i social media
- Abis "obsolete le ricerche di mercato basate sul dichiarato, guardiamo i comportamenti" vero anche
  riguardo al Sentiment online! 

- i post positivi sul prodotto sono il 300% dei negativi. sfatiamo definitivamente il mito delle lamentele su internet?
- 40% degli Italiani presta attenzione ai social nelle decisioni di acquisto! 
- Condividere e comunicare sui social:come si comportano i consumatori italiani? qual è il customer journey
- 8 milioni di italiani modificano le proprie decisioni di acquisto sulla base delle informazioni reperite sui social media
Michele
 

Nessun commento:

Posta un commento